Software as a service

Lo staff LBiT orienta il suo lavoro su SAAS (Software as a service), questo consente di offrire un servizio in constante aggiornamento e fruibile da qualsiasi parte del mondo. La modularità del software ci consente di personalizzarlo e adattarlo alle esigenze del cliente anche in esercizio.

La politica di centralizzare il software su una applicazione web consente di togliere tutti i vincoli relativi a sistemi operativi, computer desktop e sedi di lavoro, questo consente di lavorare in mobilità, di usare dispositivi e sistemi operativi diversi. Possiamo dire che le soluzioni adottate da LBiT sono modulari e adattive in base al cliente e alle tecnolgie in uso.

Lavorare tramite il web non richiede un aggironamento del parco macchine, dei dispositivi mobili, dei servers o delle reti, ci consente di sfruttare le infrastrutture esistenti creando uno strato applicativo ad hoc, come un vestito su misura.

L’applicazione web timesheet è realizzata con prodotti Open Source, PHP e MYSQL, questo il punto di forza, l’utilizzo di prodotti Open Source consente di realizzare soluzioni informatiche a basso costo.

LBiT ha rilasciato la prima versione del MRP, Modulo Registrazione Presenze sotto licenza Open Source